Nathalie: nuovo album nel 2016, in free download due brani – ascoltali qui

27
Mar
2015
Pubblicato da:

Natalia Beatrice Giannitrapani – meglio conosciuta come Nathalie – pubblicherà il suo nuovo album di inediti tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016. La vincitrice della quarta edizione di X Factor è discograficamente ferma dal 2013, anno in cui pubblicò “Anima Di Vento“.

Nathalie è attualmente impegnata nella scrittura dei brani che saranno inclusi all’interno di quello che sarà il suo terzo album di inediti, ma ha deciso di rendere disponibili in free download per una settimana le canzoni contenute all’interno del suo primo singolo, pubblicato nel 2006 in pochissime copie: “L’Alba” e “Cuore Calmo“.

L’Alba” fu presentata da Nathalie in gara al concorso MArteLive, nel 2006 (dunque ben quattro anni prima della sua partecipazione ad X Factor) e ottenne il primo posto nella classifica finale. Del brano fu anche realizzato un videoclip stile Alice nel paese delle meraviglie.

Cuore Calmo“, invece, era il cosiddetto “lato b” di “L’Alba“, ma fu poi rivisitato e riarrangiato da Nathalie e dal produttore Francesco Tosoni durante le lavorazioni del disco “Vivo Sospesa” del 2011. Di seguito trovate entrambi i brani: