Napoli dedica due zone importanti della città a Pino Daniele e Massimo Troisi

04
Ago
2015
Pubblicato da:

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha deciso di dedicare due bellissime zone del capoluogo partenopeo a due grandissimi artisti, due volti importanti della città molto amati – a volte anche venerati – dalla gente del luogo. Stiamo parlando dell’attore Massimo Troisi, morto il 4 giugno 1994 per un fatale attacco cardiaco, e del cantautore Pino Daniele, deceduto in seguito ad un infarto il 4 gennaio 2015.

“Due artisti che hanno segnato la storia universale del cinema e della musica: ora saranno ricordati anche attraverso le targhe stradali che dopo l’estate andremo a collocare. Massimo e Pino per sempre nei cuori di tutti i napoletani”, sono state le parole pronunciate dal primo cittadino, che ha così dato l’annuncio ufficiale.

Nello specifico, a Massimo Troisi verranno intitolate le scale che si trovano tra Via Francesco Crispi e Piazza Roffredo Beneventano mentre a Pino Daniele sarà intitolata l’area di circolazione che si trova nel quartiere San Giuseppe e che attualmente è nominata in Vicoletto Donnalbina.