Musica e album, tutto quello che riserva il 2019

02
Gen
2019
Pubblicato da:

Il nuovo anno è inizio e con esso è partito il count down alle nuove uscite discografiche. Le novità per questo 2019 arrivano subito con l’uscita del singolo di Ermal Meta e J-Ax fissata per il 4 gennaio, ma i prossimi mesi saranno ricchissimi di sorprese.

Tanti gli album attesi ma alcuni molto più di altri: per il 2019 è stato annunciato il nuovo album di Tiziano Ferro definito da lui stesso come “il più bello di sempre”, stessa sorte anche per Francesco Renga che dopo la partecipazione al Festival di Sanremo pubblicherà il nuovo disco a tre anni esatti di distanza dal precedente Scriverò il tuo nome.

Attesa altissima anche per l’album di Fedez annunciato per il 25 gennaio, disco che contiene il singolo Prima di ogni cosa. Tra gli album certi ci sono anche quelli di Patty Pravo, Nek, Anna Tatangelo e forse Arisa e Patty Pravo, entrambe in lista per il prossimo Festival.

Il 2019 sarà un anno importante anche per Franco 126 che dopo l’addio a Carl Brave tornerà da solista sul mercato discografico italiano; l’album atteso per il 25 gennaio, Stanza Singola, contiene anche il singolo Ieri l’altro.

Infine si vocifera, senza alcuna certezza però, l’uscita di un nuovo album di Paola Turci, cantante in lista tra i big di Sanremo 2019 con il singolo L’ultimo ostacolo. Il precedente disco della Turci risale al 2017, Il secondo cuore, che conteneva allo stesso modo il suo singolo di Sanremo 2017.