Muore René Angélil, marito di Celine Dion

15
Gen
2016
Pubblicato da:

La scorsa estate vi avevamo messo al corrente delle terribili condizioni di salute di René Angélil, il cantante e imprenditore canadese marito di Celine Dion, arrivato ormai ad una fase finale del cancro. Angélil è morto a Las Vegas ieri 14 gennaio, aveva 73 anni e gli era stato diagnosticato un cancro alla gola nel 2013.

A dare l’annuncio della sua scomparsa è stata proprio la Dion, attraverso un comunicato lanciato sui social: “René Angelil se n’è andato stamani nella sua casa di Las Vegas dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro”.

Il portavoce della star, Marc Oliver, ha spiegato che ulteriori informazioni saranno fornite nei prossimi giorni, ma ha espresso una volontà, per conto della famiglia, di piangere il loro caro in privato. La città canadese in cui è nato Angelil, Montreal, ha deciso di calare le bandiere a mezz’asta e il primo ministro Justin Trudeau ha espresso le condoglianze a Dion e ai sei figli di Angelil, tre dei quali sono nate da un primo matrimonio.

Angelil conobbe Celine quando lei aveva solo dodici anni. Colpito dalla sua voce, chiese un enorme prestito ed ipotecò la sua casa per produrre l’album d’esordio della cantante. “Non avevo mai sentito nulla del genere – aveva confessato in un’intervista qualche anno fa – Per me era la più bella voce del mondo”.

Il matrimonio tra i due fu celebrato nel 1994, quando lui aveva 45 anni e lei 19. Le nozze fecero un certo scalpore, non solo per la differenza di età ma anche per il dissenso da parte della famiglia della Dion, che non avrebbe mai voluto quell’unione.