Muore Gian Paolo Lancellotti, batterista dei Nomadi

20
Feb
2014
Pubblicato da:

E’ morto, all’età di 67 anni, l’ex batterista dei Nomadi Gian Paolo Lancellotti. Il musicista carpigiano si era trasferito da tempo con la famiglia a Mandrio (Re) ed era ricoverato all’ospedale di Correggio da qualche tempo. Lancellotti si era aggiunto alla formazione ufficiale dei Nomadi con Beppe Carletti, Augusto Daolio, Gianni Coron e Franco Midili dopo che la band aveva già inciso successi come “Dio è Morto” e “Noi Non Ci Saremo“.

Gian Paolo Lancellotti aveva poi lasciato i Nomadi dopo una grande lite avvenuta nel 1990 quando assieme a Chris Dennis (che era entrato nella band  dal 1974) fondò il gruppo Sempre Noi.

“Paolo entrò nel gruppo dopo che il nostro batterista degli esordi, Gabriele Copellini, rimasto ferito in un incidente d’auto, si volle dedicare ad un altro lavoro – spiega Beppe Carletti – Paolo lavorava al distributore di benzina di suo padre e amici comuni mi dissero che ci sapeva fare con piatti e rullanti. Poi certo nell’89 ci fu la lite dovuta a divergenze di conduzione del gruppo e il 22 giugno 1990 la separazione ufficiale”.

Lancellotti si è spento ieri a Carpi, dopo una lunga lotta contro un male incurabile.