Muore a 35 anni il cantante degli School Of Seven Bells

02
Gen
2014
Pubblicato da:

Il 35enne Benjamin Curtis, leader degli School Of Seven Bells, è morto  a causa di tumore al sistema linfatico che gli era stato diagnosticato circa un anno fa. In un primo momento, si era detto che il cancro era stato diagnosticato in tempo e che vi erano buone possibilità di guarigione. La realtà, purtroppo, ha avuto un esito diverso dalle aspettative e domenica scorsa il cantante è passato a miglior vita.

Un anno fa, appena appresa la malattia del cantante, molti amici e colleghi – tra cui Devendra Banhart, gli Strokes e gli Interpol – si mossero per raccogliere fondi per le cure e pochi mesi fa sul magazine The Filter moltissimi scrissero un messaggio d’amore e speranza per Curtis: tra di loro Greg Dulli degli Afghan Whigs, Kazu Makino dei Blonde Redhead e Morgan Kibby degli M83.

school of seven death

Purtroppo Benjamin Curtis non ce l’ha fatta, ed è toccato agli School Of Seven Bells dare la notizia ai fan sui social:

“Cari amici, la scorsa notte abbiamo perso il nostro amico e fratello Benjamin Curtis, che ha perso la sua lotta contro il cancro” ha scritto su facebook la band.

Il comunicato continua così: “Speravamo di poter ritardare l’annuncio per poterlo dare in un momento più adatto […] ma la notizia è uscita prematuramente. Quindi crediamo sia giusto, alla fine, offrire una nostra versione ufficiale, per tutti i fan che hanno amato e supportato Benjamin e la sua musica”.

Il lungo comunicato è già stato ampiamente diffuso grazie anche alle 579 condivisioni e ai 2000 “mi piace”.