Motorhead: cancellate tutte le date in Europa

02
Lug
2013
Pubblicato da:

Motorhead sono stati costretti a cancellare tutte le date del tour europeo a causa dei gravi problemi di salute del cantante. Il gruppo britannico hard rock, considerato da sempre l’ispirazione principale del trash metal, sta facendo preoccupare i fan per le condizioni di salute di Lemmy Kilmister, storico leader della band. I medici, infatti, in seguito…

…all’ematoma riportato lo scorso mese da Kilmister, hanno raccomandato riposo assoluto al cantante e questo ha comportato l’annullamento di tutte le date europee, anche l’unica tappa milanese. A parlare dell’annullamento dei concerti è stato il batterista Mikkey Dee ad un quotidiano svedese:

“I medici a Berlino gli hanno raccomandato di riposare per altre due settimane. Non potevamo andare avanti a cancellare uno show alla volta, sarebbe stato troppo costoso. A questo punto la decisione è stata di cancellare l’intero tour. Nei prossimi giorni arriverà un comunicato sulle condizioni di salute di Lemmy“.

Condizioni che rimangono piuttosto misteriose, poichè poco è stato fin’ora svelato dagli stessi Motorhead. Di sicuro il cantante non è in forma, ma le voci che circolano sono vaghe, a tratti contraddittorie, e parlano di una caduta che ha causato una brutta contusione all’anca.