Motorhead, addio a Fast Eddie Clarke

11
Gen
2018
Pubblicato da:

Era l’ultimo membro ancora in vita della storica band dei Motorhead: si è spento oggi, in ospedale all’età di 67 anni in seguito ad una polmonite. La notizia è stata diffusa ufficialmente oggi su Facebook con un lungo messaggio.

Il mondo del rock piange “Fast” Eddie Clarke, l’ultimo superstite della leggendaria formazione originale dei Motorhead.  Clarke entrò a far parte della band nel 1976 per sostituire Larry Wallis e dar vita a quella che ancora oggi i fan considerano la formazione classica dei Motorhead.

Siamo devastati nel comunicarvi la notizia che abbiamo saputo questa notte: Edward Allan Clarke, o come tutti noi lo conoscevamo e amavamo con il nome Fast Eddie Clarke, è morto serenamente nella giornata di ieri” scrivono gli amministratori della pagina, che nonostante lo scioglimento della band sia avvenuto nel 2015 in seguito alla scomparsa di Lemmy Kilmister, era ancora attiva. 

A rivolgerli i primi messaggi di addio, ci sono Tedd Carroll, fondatore nel 1975 dell’ormai defunta etichetta discografica Chiswick Records che scrive “Eddie si è spento serenamente in ospedale dove era in cura per una polmonite”; con lui anche Phil Campbell, chitarrista e membro dei Motorhead fino al 2015 Ho appena saputo che Fast Eddie Clark ci ha lasciati. Questo è veramente uno shock, lo ricorderò per sempre per i suoi iconici riff di chitarra; era un vero rock n roller”.