Morto Nigel Grey, produttore dei The Police

03
Ago
2016
Pubblicato da:

E’ morto Nigel Grey, il produttore dei primi tre album dei The Police; la notizia è arrivata dalla band di Sting direttamente tramite un messaggio sulla loro pagina web.

Ha lavorato fianco a fianco di Sting, Steward Copland e Andy Summer ma ieri purtroppo si è spento, lasciando un segno davvero importante nella storia della musica; proprio lui ha messo mano a tre album che sono pietre miliari della Storia musicale mondiale: “Outlandos d’Amour” (1978), Regatta De Blanc (1979) e Zenyatta Mondatta (1980). Sono stati questi tre album a dare alla band la fama internazionale grazie a canzoni come “Roxanne”, “Message in the bottle”, “Walking on the moon” e “Don’t Stand So Close to Me” tra le altre.

L’annuncio della sua morte è stato pubblicato da Andy Summer sulla pagina ufficiale della band

Sono veramente dispiaciuto di apprendere la notizia della morte di Nigel Grey. Grey produsse i primi tre album dei Police: tre album che hanno costruito la nostra carriera. Era un produttore comprensivo e di talento, un uomo simpatico e generoso che ha accolto tre ragazzi ottimisti nel suo studio senza chiedergli niente in cambio, dandoci la possibilità di produrre il nostro primo album “Outlandos d’Amour”. Con e grazie agli incoraggiamenti di Nigel, la sua pazienza e i giorni e le notti passate nel suo studio, il Surrey Studio, siamo stati in grado di costruire il nostro stile, quasi in opposizione alla rabbia del punk di Londra che la faceva da padrona in quesi giorni. È stato molto importante per noi e ci ha spinto sempre a fare meglio. Il ricordo di Nigel Grey e il tempo passato assieme con lui resta vivido e prezioso. Pace Nigel”.