Morta la nonna della Pausini, il suo ricordo su Facebook

18
Ago
2014
Pubblicato da:

Si è spenta all’età di 90 anni la nonna di Laura Pausini, che la cantante ha omaggiato su Facebook tramite un toccante commento. Di seguito, il post integrale:

“Nonna, sei stata qui 90 anni. E ci sei stata molto, con quel carattere che hai trasmesso a tuo figlio, a me e adesso alla tua nipotina Paola che per fortuna ti ha conosciuta anche se solo per un anno.. Adoro aver avuto una nonna come te un po’ pazzerella..quando a 16 anni i miei non mi compravano il motorino eri proprio tu di nascosto a prestami il tuo…si, perché tu eri la vera rock star di casa che prendevi il tuo motorino e andavi alla ricerca di cani e gatti abbandonati e li portavi a casa tua, per dargli un posto e una famiglia in cui vivere.

Tu che hai cantato fino all’ultimo la tua amata “il tango delle capinere….laggiù nell’arizonaaaa” e “parlami d’amore mariù”. Quando ero piccola mi chiedevo dove andassi la sera con quel rossetto rosso e poi ho capito che il tuo sogno era ballare la mazurca e giustamente sei riuscita a goderti un po’ il tuo sogno dopo aver perso tuo marito troppo giovane.  Tu con le tue polemiche e le grida che facevi quando qualcosa non ti andava bene..che soggetto che eri!  Sono felice che mi hai aspettato e che hai chiesto a babbo di dirti esattamente il giorno in cui tornavo…così sono riuscita a venire da te prima di cantare..sono riuscita a guardarti….chissà se mi hai visto anche tu,come ho creduto..se mi hai ascoltata quando ti ho detto quelle cose che sappiamo noi due.. comunque sei andata via dopo che tutti siamo riusciti ad accarezzare i tuoi morbidi capelli bianchi e per questo ti ringrazio.

Per quello che che ci hai insegnato pur essendo diversa da tutto il resto della famiglia e così immensamente simile a me. Ciao nonna, at salut… salutami nonno e dirgli che mi manca tanto. Come te.  Laura