Morrissey, Smith & Sheeran: insulti sul web

14
Lug
2015
Pubblicato da:

Twitter, si sa, è il modo più facile e veloce che hanno le star di parlare, comunicare, ed insultarsi a vicenda. E’ successo anche all’ex leader degli Smiths Morrissey, al giovane artista inglese dai capelli rossi Ed Sheeran e al cantante londinese Sam Smith.

Tutto è iniziato quando Morrissey ha rilasciato alcune dichiarazioni ad una rivista del Colorado, il  Boulder Weekly, commentando il successo di Ed Sheeran e Sam Smith:

“Non ci sono artisti che ottengono il successo da un giorno all’altro senza un grande marketing. Non ci sono successi sorprendenti. Tutto è contrillato in maniera ferrea, ovvia e prevedibile, e produce esattamente lo stesso contenuto. Siamo nell’era delle popstar da marketing, il che significa che le etichette controllano le classifiche, e quindi il pubblico perde interesse. Raramente la discografia fa qualcosa di buono per la musica. Così ci imboccano a forza con la musica di Ed Sheeran e Sam Smith,  ma significa almeno che peggio di così non pò andare. E’ triste: non c’è più spontaneità”.

L’articolo è stato ripreso dalla stampa inglese e Ed Sheeran non è riuscito a star zitto, così ha risposto via Twitter: “Dovreste sapere anche voi che sono stronzate. Pur togliendomi dall’equazione, quella di Sam è la storia di successo meno prevedibile dell’anno scorso”.

Anche Sam Smith ha voluto dire la sua in un paio di tweet: “Il successo di qualcun altro non è il tuo fallimento” e “Bisogna concentrarsi sul proprio percorso”.