Morgan racconta Freddie Mercury. Flop del programma

25
Gen
2019
Pubblicato da:

Morgan è tornato in prima serata su Rai2 con uno speciale dedicato al mito di Freddie Mercury. L’annuncio della sua conduzione aveva sollevato qualche polemica e il risultato non ha premiato l’artista.

Il programma in onda in prima serata sul secondo canale della rete ammiraglia non riesce ad incantare il pubblico italiano, nonostante anche il grande interesse “risvegliato” attorno ai quel del recente successo del film Bohemian Rhapsody.

Lo share del programma non riesce a superare il 7%, fermandosi al solo 6,81% con 1.580.000 telespettatori. Il programma di Morgan è stato superato sia dalla prima puntata de L’Isola dei Famosi, in onda su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi, che dalla serie tv Che Dio Ci Aiuti in onda su Rai1 e regina degli ascolti del giovedì sera.

Quello che doveva essere un programma spettacolare invece non ha registrato l’interesse sperato dalla Rai, complice forse l’analisi “Bohemian Rhapsody. Interpretazione sommaria e traduzione non poetica di Morgan” pubblicata nei giorni scorsi da Marco Castoldi sul suo sito. Queste le sue parole che hanno preceduto la tanto criticata analisi del brano La canzone è simbolista nel testo e nella musica è formalmente totalmente libera, costruita con cinque ipotetiche canzoni diverse e quindi contiene vari generi di musica. Vediamola scomposta.”. 

Qui il testo completo > https://www.morganofficial.it/