Morgan confessa: “Ecco perché ho lasciato X Factor”

27
Nov
2015
Pubblicato da:

Quando Morgan ha detto addio ad X Factor l’anno scorso (o quando la produzione l’ha cacciato, questo non ci è dato saperlo con certezza) tutti sono rimasti un po’ sbigottiti.

Sono seguiti battibecchi mediatici tra le due parti, lui diceva che non era stato pagato, il programma di Sky replicava invece che i suoi soldi erano stati pignorati da Equitalia a causa dei forti debiti del cantante. Insomma, si era capito che il clima non era dei più positivi. Adesso, grazie ad un’intervista concessa a La Repubblica, veniamo a conoscenza di cos’è accaduto realmente, o se non altro ci viene messa di fronte la verità di Morgan.

Il leader dei Bluvertigo ha raccontato: “Non sono una persona che indora le pillole e questo non piace. Però sono nel Guinness dei primati come il più grande vincitore di talent show al mondo. Ne ho vinti cinque su sette e tra l’altro gli artisti con cui ho vinto io sono gli unici che sono rimasti al di là del talent: Marco Mengoni, Noemi, Antonio Maggio, i Cluster. Poi non bisogna confondere i miei gusti personali con quello che faccio in tv, che è un lavoro di divulgazione: riesco a capire cosa può essere popolare”.

Morgan ha inoltre spiegato come funzionano le cose all’interno del programma: “Non c’è un copione: c’è un format. I tempi più belli sono stati i primi con Simona Ventura e Mara Maionchi perché era un Far West: è stato una bomba. Siccome non si sapeva bene come farlo l’abbiamo fatto come ci pareva”.

Sarebbe stata dunque la troppa spontaneità del cantante a non essere apprezzata e a costargli il posto di giudice ad X Factor. Sarà vero?