Morgan “aggressivo e confuso”: ricoverato in ospedale

08
Apr
2013
Pubblicato da:

Un paio di giorni fa Morgan è stato ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza. La notizia era stata lanciata in un primo momento su Twitter da Selvaggia Lucarelli, che parlava di un mix di farmaci e di uno stato molto aggressivo e confuso del cantante. Successivamente, l’esclusiva è stata confermata anche dall’ospedale.

Proprio ieri, Morgan ha voluto dire la sua sul suo sito: “Marco Castoldi, meglio noto come Morgan, ha deciso di liberarsi dei suoi demoni e chiede di farlo senza essere, per l’ennesima volta, insultato, denigrato, deriso e strumentalizzato. Vuole solo essere trattato come un essere umano e, come tale, essere rispettato. […] E’ necessario avere l’intelligenza per capire che non si può speculare sullo stato di salute di un uomo che ama la vita e che, per tornare a vivere, ha deciso di prendersi cura di se stesso per riuscire ancora a fare quello che sa fare meglio di chiunque altro: trasferire alla gente la passione e l’amore per la musica, ma lui direbbe per la vita”.

Non è la prima volta che le parole “droga”, “farmaci” e “antidepressivi” vengono legate al nome di Morgan: circa un anno fa, il cantante aveva causato un incidente stradale ed era risultato positivo ai test antidroga. D’altronde Morgan non ha mai negato di aver fatto uso di stupefacenti, e queste dichiarazioni gli costarono anche la partecipazione al Festival di Sanremo qualche anno fa. Senza contare che recentemente il fondatore dei Bluvertigo era stato rinviato a giudizio per spaccio di cocaina e si era ritrovato dunque nuovamente nei guai.

L’ultima apparizione pubblica di Morgan risale ai funerali di Enzo Jannacci, che aveva ricordato così: “Oggi, in un mondo di talent, dovrebbe essere un modello. Si fa sempre più la gara ad apparire senza saper fare niente. Enzo è stato l’esempio di chi non aveva bisogno di apparire ma sapeva fare e non solo artisticamente. Mi mancheranno le sue battutacce”.