Morgan a Sanremo presenta il Premio Tenco

26
Set
2018
Pubblicato da:

Il Premio Tenco torna anche quest’anno a Sanremo, ritagliandosi una fetta nel grande spettacolo della musica, per raccontare al pubblico la storia della musica italiana e premiare gli artisti che si sono guadagnati questo prestigioso titolo.

Quest’anno il protagonista di questa rubrica sarà Morgan. Il Premio Tenco si terrà dal 18 al 20 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo. Presenti i Premi Tenco, Zucchero, Elisa, Adamo, le Targhe Tenco Motta e Mirkoeilcane. Ci sarà inoltre un incontro musicale tra Neri Marcorè ed Edoardo De Angelis. A far parte del cast anche Lo Stato Sociale, la band che con la sua Un’estate in vacanza is è classificata seconda nell’edizione di Sanremo dello scorso anno, dopo Ermal Meta e Fabrizio Moro, e davanti ad Annalisa.

Il programma delle giornate:

  • giovedì 18 ottobre ci sarà Elisa, poi Zucchero che si esibirà con L’Orchestra giovanile di Sanremo e ancora saranno attesi Neri Marcorè & Edoardo De Angelis, il duo Papìa & Capurso nel “simposio”, Lo Stato Sociale e Sighanda;
  • venerdì 19 ottobre è la volta di Simone Cristicchi, a cui seguiranno le presenze sul palco di Giua e Alessio Lega, Tosca, Davide Van De Sfroos e Willie Peyote.
  • sabato 20 ottobre sarà l’appuntamento conclusivo con Adamo, Pippo Pollina e tutti i vincitori delle Targhe Tenco 2018: Motta (Disco in assoluto), Giuseppe Anastasi (Opera prima), Mirkoeilcane (Canzone singola), Fabio Cinti (Interprete di canzoni), Francesca Incudine (Album in dialetto) e un rappresentante di Voce per la Libertà – Una canzone per Amnesty (Album a progetto).