Mondo Marcio: ad ottobre il nuovo album anticipato dal singolo “Fight Rap”, qui in anteprima

27
Lug
2012
Pubblicato da:

Il rapper di “Dentro Alla Scatola“, hit del 2006 contenuta nell’album “Solo Un Uomo“, sta per tornare sulle scene musicali. L’ultimo album di Mondo Marcio, “Musica Da Serial Killer” risale al 2011, mentre il nuovo album, “Cose Dell’Altro Mondo“, uscirà ad ottobre, anticipato dal singolo “Fight Rap“.

Fight Rap“, in rotazione radiofonica a partire dal 31 luglio, è ispirato al film “Fight Club”, e sarà accompagnato da un video, disponibile dai primi di agosto, incentrato sull’analisi dei rapper italiani.

“‘E’ un pezzo che spero arrivi come deve. Prima l’ho scritto, poi ho pensato alle conseguenze. Poi ci ho ripensato, e mi sono detto che avrei dovuto lasciarlo così. È vecchia scuola, genuino, aggressivo, di denuncia, così com’era il rap di una volta: musica di protesta, musica da battaglia.” – ha dichiarato il rapper milanese.

Gianmarco Marcello, in arte Mondo Marcio iniziò ad appassionarsi al rap quando aveva solo 13 anni, ascoltando pezzi su pezzi di Tupac, Eminem, Jay-Z, e poi imitando a modo suo quello che aveva conosciuto come rap: è così che ha cominciato a far circolare le sue registrazioni e i suoi demo. Nel 2005 firmò con Emi Music, pubblicando “Solo Un Uomo“,  l’album che gli ha regalato il successo.

Per avere un’anteprima di alcune sequenze del video e qualche secondo della canzone, clicca qui