Molfetta: concerto disastroso per Giorgia, assediata dal pubblico

31
Lug
2014
Pubblicato da:

E’ assurdo quanto successo lo scorso 27 luglio a Molfetta, in Puglia, dove Giorgia ha tenuto un live disastroso. La location scelta per il concerto era totalmente inadeguata ad ospitare la cantante e le migliaia di persone che erano giunte per ascoltarla: questo è quello che racconta sul proprio sito il “Corriere Del Mezzogiorno“.

Come riporta infatti la testata del gruppo RCS, la visibilità era scarsa e posizionare duecento file di sedie in uno spazio lungo e stretto non è stata una buona idea, tanto che in molti non sono riusciti a capire dove fosse la cantante sul palco. In secondo luogo, a incrementare il caos sono stati tutti i vip e gli ospiti con biglietto omaggio ad arrivare in ritardo e in numero superiore al previsto tanto che sono state poi aggiunte sedie in corridoio.

Tutto questo in un’atmosfera di calca, dove le persone erano al balcone ad assistere al concerto, grazie alla disponibilità di innumerevoli «posti gratuiti naturali» in palazzine collocate a ridosso del palco, e dalle finestre del mercato del pesce. Posti gratuiti ma con visibilità nettamente superiore ai posti pagati profumatamente dagli spettatori.

Giorgia si è accorta del caos e del malcontento generale e ha interrotto la performance; inizialmente, invitando il pubblico a sedersi per dare agio a tutti di ascoltare, se non di vedere. Poi ha scherzato con gli abusivi dei vicinissimi condomini dicendo “L’anno prossimo vengo a fare le vacanze sul balcone di casa vostra, gratis” e alla fine si è arresa anche lei. Sulla sua pagina facebook, insieme ai numerosi complimenti, altrettanti inviti a scegliere meglio i partner locali e location per i concerti.