Modena Park, al comune 400mila euro da Vasco

17
Mar
2017
Pubblicato da:

Il rimborso spese unitario a biglietto che spetta al Comune di Modena, in seguito all’accordo sottoscritto tra gli amministratori comunali e gli organizzatori del concerto di Vasco Rossi, è una cifra davvero piccola, ma se si pensa poi alla quantità di biglietti venduti il numero a cui si arriva porta con sé diversi zeri.

L’accordo intrapreso tra le due parti, prima ancora dell’inizio della vendita ufficiale dei biglietti per il concerto Modena Park 2017 di Vasco Rossi in programma per sabato 1 luglio, prevede il versamento da parte degli organizzatori di un rimborso spese pari a 2€ (spese per la copertura dei costi di funzionamento). Per ogni biglietto il comune di Modena riceve 2€ dal team del cantante, ma i biglietti venduti sono oltre 220mila e la cifra diventa molto interessante.

Il comune si porta a casa quindi un “gruzzoletto” di appena 400mila euro per quello che è stato definito il concerto più atteso del 2017 oltre che il concerto dei record, visto l’altissimo quantitativo di biglietti venduti in sole 24ore.

Ecco qui di seguito alcune informazioni per i più curiosi, pubblicate oggi dal quotidiano LaRepubblica “L’area del parco Ferrari per il concerto viene concessa gratuitamente: indicativamente, le prime attività di allestimento inizieranno un mese prima del concerto ed entro luglio l’area dovrà essere libera da strutture: per ogni giorno aggiuntivo di occupazione è prevista una penale di 5mila euro. Il piano operativo per la gestione del verde e il ripristino del parco, per un costo complessivo di circa 150mila euro compreso nel budget delle spese forfettarie, prevede in particolare azioni di predisposizione, manutenzione, gestione e migliorie del verde pubblico. Eventuali opere accessorie saranno a carico degli organizzatori.”.