Ministero Sviluppo Economico dichiara fuorilegge la copertina di “Pop-Hoolista” di Fedez

03
Nov
2015
Pubblicato da:

E’ assurda la decisione presa dal Ministero Dello Sviluppo Economico di censurare la copertina dell’ultimo disco di Fedez poichè considerata “fuorilegge”. Il rapper ha commentato l’accaduto su Facebook pubblicando un video e commentando così:

“IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO ha dichiarato FUORILEGGE la copertina del mio album! Un’azione che, a esser buoni, ha il sapore dell’ottusità retrograda e, a voler essere maliziosi, puzza di censura: limitare l’espressione altrui è da sempre l’ultima spiaggia di chi non ha nulla da dire. Paese delle meraviglie ma io non mi meraviglio!”

Come spiega nel video l’avvocato del rapper, la copertina è contraria all’ordine pubblico (perchè è ritratto un poliziotto che cavalca un pony) e al buon costume (perchè il rapper vomita l’arcobaleno). Fedez ha ringraziato il ministro dello sviluppo economico aggiungendo che evidentemente non ha molto da fare se riesce a trovare il tempo di preoccuparsi di cose così piccole.

Una censura vera e propria, quindi, che Fedez non si aspettava anche perchè, come lui stesso ammette, la copertina di “Pop-Hoolista” altro non fa che ispirarsi ad opere di street art e arte contemporanea. Come andrà a finire questa storia? Fedez vincerà il suo ricorso?

IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO ha dichiarato FUORILEGGE la copertina del mio album!Un’azione che, a esser buoni,…

Posted by Fedez on Martedì 3 novembre 2015