MinaCelentano con “Le Migliori” campioni di vendite

14
Gen
2017
Pubblicato da:

Restano ancora una volta alla posizione numero 1 della classifica FIMI riguardante le vendite degli album in Italia; continua il successo del duo italiano grazie al secondo album insieme Le migliori.

Forse non tutti se lo aspettavano, ma il ritorno alle scene musicali da parte della coppia composta da Mina, ormai ritiratasi dalla televisione e dalle scene in generale da molti anni, e Adriano Celentano, 79 anni appena compiuti, è stato davvero un successo italiano. Per la quarta volta il loro album Le migliori anticipato nel 2016 dal singolo Amami Amami attualmente ancora in rotazione radiofonica, conquista il primo posto nella classifica degli album più venduti; la Federazione Industria Musicale Italiana ha stilato la classifica delle vendite dal 6 al 12 gennaio e anche questa volta Tiziano Ferro non è riuscito a superare la coppia, accontentandosi questa settimana di un secondo posto con il suo album Il mestiere della vita.

Riconfermati il terzo, quarto e quinto posto dove ci sono rispettivamente Luciano Ligabue con Made in Italy, Vasco Rossi con la raccolta VascoNonStop e Marco Mengoni con il suo Marco Mengoni Live.

Guadagna invece una posizione il disco dei Pooh L’ultima notte insieme, sale anche l’album Blue & Lonesome dei The Rolling Stones, a seguire i Coldplay con A Head Full of Dreams, nono posto per LP con Lost on you ed infine al decimo posto ci sono i Modà con Passione maledetta 2.0.