Mina tra gli ospiti di Sanremo 2018 grazie agli effetti 3D

06
Feb
2018
Pubblicato da:

Dopo esattamente te 57 anni (era il 1961) dalla sua ultima presenza sul palco del Teatro Ariston, Mina torna a Sanremo: il nome della cantante è stato inserito tra quelli degli ospiti di questa edizione.

Saranno più ospiti che cantanti in gara” avevano commentato alcuni utenti in rete pochi giorni fa, quando la lista dei tanti cantanti e attori chiamati in causa in questa edizione speciale era più lunga dei cantanti (20+8) in gara in questo Festival.

Mina è una dei più attesi, ma la cantante non sarà presente in carne ed ossa, bensì grazie ad un ologramma tridimensionale, registrato con le più sofisticate tecnologie, mentre esegue la cover del brano Another day of sun, dal film La La Land. Mina sarà protagonista nella serata della finale di sabato 10 febbraio grazie all’iniziativa di Tim, sponsor unico del festival, di cui Mina è testimonial. Il brand consumer del gruppo Telecom Italia, infatti, si conferma per il secondo anno sponsor unico del Festival di Sanremo.

Mina non appare all’Ariston dal 1961, quando gareggiò in un’edizione che fu per lei enorme fonte di stress e che si concluse con la promessa che non avrebbe più preso parte a gare canore. 

Baglioni ha sottolineato la centralità della canzone italiana in questo festival: “La stella polare è la canzone italiana. C’è sempre stata ma mi è sembrata che fosse stata un pò posta in secondo piano. Una strana forma d’arte, piccola ma breve ma che ha una grande forza”