Leonardo.it

Mina torna e rende omaggio a dodici standard americani

13
nov
2012
Pubblicato da:

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot OR
Suppress Placement Boxes.

Mina sta per tornare con un nuovo album che pubblicherà il prossimo 4 dicembre e che si chiamerà “12 (American Song Book)“. La cantante regalerà la sua versione ed interpretazione di dodici standard della canzone americana. Dodici i brani, dodici le copertine d’autore: ispirate alla discografia jazz dagli anni ’30, saranno disponibili con la prima tiratura.

Giusto in tempo per Natale dunque: il nuovo album di Mina casca proprio a fagiolo per chi non sa cosa regalare ad amici e parenti ma vuole comunque donare un presente speciale. E così, ad un anno esatto dallo sfortunato “Piccolino“, che ha venduto meno di 50 mila copie, Mina torna con un nuovo album di classici del jazz. La lista dei brani non è ancora stata diffusa, ma girano i nomi di Cole Porter e Irving Berlin.

Ad accompagnare la voce di Mina nel suo progetto, alcuni dei più raffinati interpreti italiani della musica d’oltreoceano, dal pianoforte di Danilo Rea alla batteria di Alfredo Golino e il contrabbasso di Massimo Moriconi. Gli arrangiamenti degli archi sono invece di Gianni Ferrio.