Mina apre il suo canale su Youtube: dai video storici alla collaborazione con Fiorello

21
Gen
2014
Pubblicato da:

Youtube non è più un’esclusiva dei giovani cantanti. Anche Mina, 73 anni, ha inaugurato il suo canale Youtube inserendo video storici e recenti con un’ampia selezione di successi lungo 60 anni di carriera. Il canale consentirà a fan e nostalgici di…

…rivedere dai Caroselli degli anni Sessanta al live alla Bussola nel 1972 fino ai video dell’ultimo album della grande voce di Cremona, “Christmas Song Book” dove è compreso il duetto con Fiorello sulle note di “Baby It’s Cold Outside”.

Il figlio Massimiliano ha spiegato ai media che a portare sua madre su youtube sono stati i fan, “a volte con delle cose ben fatte, in altri casi meno. L’idea è di raggruppare e riorganizzare il meglio e per questo stiamo lavorando a fondo come degli archeologi ma anche poter proporre qualcosa di nuovo”

L’idea di creare un luogo digitale in cui fosse protagonista la cantante vi era da tempo, e si è realizzato dopo l’incontro con Paola Marinone di BuzzMyVideos. Da adesso sarà la stessa Mina a scegliere di volta in volta quali video e quali momenti della sua carriera condividere con i fan, che altro non aspettano che di rivederla nuovamente al lavoro.

Ma non è finita qui! Con l’apertura del nuovo canale su Youtube ci sarà anche un nuovo metodo di promozione: in estate, infatti, Mina pubblicherà un nuovo album, e il suo lancio avverrà… tramite Youtube.