Milano Music Week: dal 20 al 27 novembre a Milano

13
Nov
2017
Pubblicato da:

La Milano Music Week sarà una settimana in cui succedono tante cose speciali e diverse: concerti, presentazioni di nuovi progetti discograficiincontri con gli artistishowcase ed eventi speciali. Una settimana dedicata soprattutto alla musica nuova, una piattaforma per fare conoscere giovani artisti e nuove produzioni.

Dal 20 al 26 Novembre 2017 Milano sarà la capitale della musica internazionale. Milano, your Music, one Week. La Milano Music Week nasce dall’intento di mettere insieme tutte le realtà che si occupano di musica in una iniziativa di respiro nazionale, e in prospettiva internazionale. Al Comune di Milano si affiancano infatti SIAE, che rappresenta autori ed editori musicali, FIMI per l’industria discografica, Assomusica per le aziende che organizzano spettacoli, Nuovo Imaie per i musicisti. Le più attive realtà cittadine che producono, promuovono e ospitano eventi musicali piccoli medi e grandi hanno già aderito con entusiasmo all’iniziativa.

Caparezza, Apparat, Balera Favela, Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, Lele Sacchi, Le Vibrazioni e Paola Turci sono solo alcuni dei cantanti e musicisti presenti alla Music Week. Tra le location aderenti invece: Alcatraz, Apollo Club, Carroponte, Dude Club, Fabrique, Experience Milano, Magazzini Generali, Magnolia e Mare Culturale Urbano.

Curatore artistico della manifestazione sarà Luca De Gennaro, Vice President Of Talent And Music di Viacom per Sud Europa, Medio Oriente e Africa, che ha seguito il progetto con grande entusiasmo: “Sarà una settimana dedicata alla musica come esperienza completa, intesa non solo come intrattenimento ma anche come creazione, racconto, lavoro. Una piattaforma per fare conoscere giovani artisti e nuove produzioni”. Al centro della manifestazione infatti, ci sarà soprattutto la musica emergente.