Mika, dalla musica alla tv per sfogare la creatività

23
Lug
2016
Pubblicato da:

Dopo X-Factor è iniziata una nuova vita per il cantautore anglo-libanese, che per la prossima stagione ha scelto la tv come sfogo per la sua creatività.

Non avevo mai fatto la tv. Parlavo poco e male l’italiano, ero angosciato. Poi mi sono accorto che mi è servita a uscire da un isolamento nel quale volontariamente o involontariamente ero sprofondato“. E’ con queste parole che introduce le sue nuove intenzioni, riferendosi prima di tutto alla sua esperienza di X-Factor, grazie alla quale ha raggiunto il successo e ha venduto oltre dieci milioni di dischi.

I suoi desideri per il futuro “Ho iniziato nel mondo dell’Opera a scuola, è un sentimento che mi è rimasto dentro. Mi piacerebbe tornare al teatro. Mi è stato chiesto più volte di fare un film. Recentemente sono andato a fare un casting, uno screen test per la precisione. A loro è piaciuta la mia prova, aspettano una mia risposta. Sono tre settimane che mi hanno inviato la registrazione del mio screen test ma non riesco a rivedermi. Non so che risposta dare. Spero che possano aspettare fino a dicembre, temo di no. È difficile decidere se fare o non fare qualcosa che non hai mai fatto…

Un nuovo programma su Rai2? Questo è il vero progetto di Mika per la prossima stagione televisiva “Avrò uno show tutto mio da novembre. Ho fatto “X Factor” ed è stata un’esperienza bellissima: è un programma che mi piace molto, quasi più ora di quando lo facevo io. “X Factor” però, come “The Voice”, sono dei format in cui la creatività è sempre limitata. Voglio fare finalmente qualcosa in cui mettere in risalto la mia creatività, fare degli sketch, scrivere della musica e poter sviluppare la mia personalità senza dover essere costretto a dare un giudizio, un sì o un no. È un grande rischio, ne sono consapevole“.