Mika: a Firenze scrivono ‘frocio’ sui suoi manifesti, ecco la risposta del cantante

10
Ago
2015
Pubblicato da:

Il prossimo 30 settembre Mika sarà in concerto a Firenze e alcuni scriteriati malviventi hanno mal pensato di imbrattare i manifesti che annunciavano il live con una grande scritta omofoba: ‘Frocio’.

Inutile dire che i fan e chiunque abbia un po’ di sale nella zucca ha espresso indignazione e grande pena sui social network, ma ciò che ha lasciato senza parole è stata la risposta di Mika a riguardo. Tutti pensavano che il cantante non avrebbe risposto a simili provocazioni, e invece il suo commento è stato degno di un uomo di stile da cui prendere esempio:

“Avevo visto la foto della scritta sui miei manifesti e il mio istinto era di lasciar stare. Che l’odio di alcune persone, una cosa che conosco bene, era meglio ignorata. Ma voi avete ragione #rompiamoilsilenzio. Non ho paura di chi mi discrimina . Nessuno deve averne. L’amore fa quel che vuole”.

Immediata la reazione anche di amici e colleghi. Simona Ventura ha scritto: “Una sola parola VERGOGNA ‪#‎RompiamoIlSilenzio‬ e‪ #‎LAmoreFaQuelCheVuole‬”, la cantante Elisa ha invece incoraggiato il collega: “Grande Mika, avanti così, a tutta forza. ‪#‎RompiamoIlSilenzio‬”. E ancora: “Quando qualcuno è ignorante limitato povero d’animo arrabbiato frustrato se la deve sempre prendere con qualcun altro” è il messaggio twittato da Paola Turci. “NO alle discriminazioni! La nostra solidarietà e vicinanza a @mikasounds e a tutte le vittime di omofobia”, si legge sul profilo Tiziano Ferro Team. “#lamorefaquelchevuole mi sembra un concetto molto intelligente e onesto, da una persona intelligente e onesta come @mikasounds”, scrive il conduttore Alessandro Cattelan.