Michelle a Sanremo “Porterò i temi delle donne”

10
Gen
2018
Pubblicato da:

Sarà lei la donna del Festival, eccezionalmente in prestito dalla rete Mediaset con cui lavora da anni, per affiancare la conduzione di Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino. La Hunziker è gasatissima per questo ruolo, e per le cinque serate del festival ha già dei progetti ben definiti.

Porterò sul palco temi che attualmente tengono banco nel dibattito interazione e che trovano spazio anche nel Festival. Ne parleremo in modo non retorico, ma dando messaggi di speranza.”

Con queste parole Michelle Hunziker annuncia quindi il tema principale dei suoi discorsi, ovvero le donne “Mi è piaciuta la presa di posizione delle donne ai Golden Globes, mi è piaciuto molto il discorso di Oprah Winfrey, ma snoccioleremo questi argomenti in modo diverso. Oltre ad essere una grande festa, il festival deve essere anche un modo per riunire gli italiani e invitarli a riflettere, ma con gioia, non in modo pesante. In Italia abbiamo un grande problema a livello culturale che stiamo cercando di risolvere, sensibilizzando le donne ad avere il coraggio di venire allo scoperto, ma anche lo Stato a non tradirle, perché quando poi denunciano e vengono uccise perché i processi durano anni, è una tragedia. Tutto il mondo sta parlando di questi argomenti, il festival non può che occuparsene”.

Il suo desiderio è lanciare un messaggio forte oggi che possa essere portato avanti nel futuro “E’ tempo che gli uomini si occupino in prima persona, da mariti, genitori, compagni, di questa che non dovrebbe essere una lotta. l cammino è arduo, è lungo, ma ce la possiamo fare: se perdiamo la speranza è finita”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più