A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > Michele Bravi, nuovo singolo firmato da grande cantautore
07
Feb
2014

Michele Bravi, nuovo singolo firmato da grande cantautore

Pubblicato da:

Michele Bravi ha già avuto la fortuna di sfondare nelle classifiche con un brano scritto per lui dalla grande ed esperta mano di Tiziano Ferro. Il fato è davvero clemente con il giovane vincitore di X Factor, perchè sta per uscire il suo secondo singolo, e anche questo presenta la firma di un grande nome della musica italiana.

Il brano, infatti, che si chiama “Sotto Una Buona Stella”, è stato scritto da Federico Zampaglione, il leader dei Tiromancino. Tutti conoscono lo stile nostalgico e dai versi profondi di Zampaglione, quindi ci aspettiamo un singolo molto simile al primo in quanto a sentimento, una ballata, un brano romantico, un testo da amarcord.

Tutto questo, però, è solo un’indiscrezione: non vi sono stati comunicati stampa ufficiali circa il nuovo singolo di Michele Bravi, e quello che vi spifferiamo altro non è che un’ipotesi mossa dai numerosi post pubblicati da Bravi sulla sua pagina Facebook.

I commenti del cantante, infatti, fanno intendere che la canzone farebbe parte della colonna sonora del nuovo film di Carlo Verdone con Verdone stesso e Paola Cortellesi, intitolato “Sotto una buona stella” appunto. Il fatto che a scriverla sarebbe stato il frontman dei Tiromancino, è presumibile dato che Zampaglione è stato citato da Michele Bravi in uno dei tanti post apparsi sul social.

A confermare queste voci di corridoio, inoltre, c’è un post pubblicato ieri pomeriggio su una pagina social dedicata al film: “Sul set del videoclip di ‘Sotto una buona stella’ cantata da Michele Bravi, con Carlo Verdone e Paola Cortellesi. Dal 13 febbraio al cinema!”.


Ti potrebbero interessare:
Classifiche FIMI dal 16/03 al 22/03: Entrano in top 10 Mark Knopfler e Fabrizio Moro
E' durato solo una settimana il primo posto di Madonna. A due settimane dalla pubblicazione di "Rebel Heart", la regina del pop è vicina al flop per le scarse copie vendute, tanto che in America è già stato rivelato che si tratta del disco meno...
Classifiche FIMI dal 09/03 al 15/03: Madonna è prima
"Rebel Heart" di Madonna non ha fatto nemmeno in tempo ad uscire e già si è piazzato in prima posizione nella classifica degli album più venduti. Si tratta dell'unica new entry della settimana, e il resto della classifica resta più o meno...
Classifiche FIMI dal 02/03 al 08/03: Nek & Gallagher in top 10
Jovanotti si riconferma primo nella classifica FIMI degli album. Stessa sorte per Il Volo al secondo posto, mentre al terzo vi è una new entry: si tratta di Nek, che entra in classifica con "Prima Di Parlare". (altro…)...