Michael Jackson torna con il video inedito di “Behind the Mask”

10
Ago
2018
Pubblicato da:

La canzone che inizialmente doveva far parte dell’album Thriller, pubblicato nel 1982 e certificato disco di diamante nel mondo con oltre 110 milioni di copie vendute, è stata inserita nel suo album postumo Michael.

L’album in questione è stato pubblicato nel 2010 e solo oggi, a 8 anni di distanza, è stato pubblicato il videoclip ufficiale, che in rete dal 3 agosto ha già registrato qualche milione di visualizzazioni.

La clip è arrivata su YouTube, sul canale di Vevo: il video è stato girato dal duo Aggressive, le cui immagini erano apparse già nel 2013 ma che non era mai stato pubblicato ufficialmente.

La scelta di non inserire questo brano nell’album dell’82 fu probabilmente legata a motivi legati di copyright: la canzone era una cover del gruppo giapponese Yellow Magic Orchestra e i discografici del Re del Pop non riuscirono ad avere in tempo la liberatoria, motivo per cui la pubblicazione venne archiviata e poi, probabilmente, il brano fu dimenticato negli archivi.

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più