Mia Martini arriva su Rai1: il Film in programma il 12 febbraio

07
Feb
2019
Pubblicato da:

Dal debutto sul grande schermo nel mese di gennaio, all’arrivo sul piccolo schermo nella settimana dopo Sanremo. Il film Io sono mia, dedicato a Mia Martini, arriva in tv il prossimo 12 febbraio.

La pellicola realizzata a 24 anni dalla sua scomparsa, racconta la vita della donna, intrecciando momenti privati ai successi pubblici, al Festival di Sanremo, alla vita al fianco di Loredana Bertè fino alla morte e ad alcuni tristi retroscena mai svelati prima.

Nella colonna sonora del film non mancheranno alcuni dei suoi successi più belli, come Almeno tu Nell’universo e Piccolo Uomo, brano già presente nel trailer del film.

Protagonista della pellicola l’attrice Serena Rossi, nota non solo per le sue qualità come attrice ma anche come cantanti; nel ruolo di Loredana Bertè c’è invece Dajana Roncioni.

Vista la data della messa in onda di Io sono Mia è molto probabile che gli attori protagonisti della fiction siano ospiti di Sanremo 2019.

 

Trama

Interpretato da Serena Rossi (nel ruolo di Mia Martini), Io sono Mia si apre a Sanremo, nel 1989, quando un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono: “Sai la gente è strana prima si odia poi si ama” è la prima strofa della sua nuova canzone, della sua nuova vita.

Mimì, in una serrata intervista con una giornalista che in realtà a Sanremo vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera Mia Martini solo un ripiego, ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male; una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale;

il marchio infamante che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi; il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata. Io sono Mia è la storia di un’artista unica dalla voce inimitabile; la storia di una donna appassionata che ha amato fino in fondo con ogni fibra del suo essere.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più