Medimex premia “Logico” come miglior album dell’anno

25
Set
2014
Pubblicato da:

E’ “Logico” di Cesare Cremonini il miglior album dell’anno secondo i 40 giornalisti che hanno votato per consegnare il premio Medimex. Per chi non lo sapesse, Medimex è il Salone dell’Innovazione Musicale e si tiene ogni anno presso Fiera del Levante, ospitando fino a 150 stand dei rappresentanti dell’industria musicale. Cremonini non è nuovo al premio in questione, visto che…

…anche nell’edizione 2013 aveva vinto con “La Teoria Dei Colori”, a pari merito con “Ecco” di Niccolò Fabi, “Guerra E Pace” di Fabri Fibra, “Pronto A Correre” di Marco Mengoni e “Sulla Strada” di Francesco De Gregori.

Sulla sua pagina facebook, il cantautore bolognese ha scritto: “È bello assistere al destino imprevedibile di questo disco, come di tutti gli altri. Si passano le notti, per mesi e mesi, durante la realizzazione, a cercare di capire scrutando le stelle quali cambiamenti alla tua vita porterà un nuovo disco. Ognuno ne porta qualcuno. C’è il disco che ti diverte. Quello che ti ubriaca. Quello che ti fidanza. Quello che ti arricchisce. Quello che ‘ho fatto grandi esperienze, ho suonato con grandi musicisti’ o quello che ‘mi ripaga di tutti gli sforzi’. Questo è l’album che è ‘uscito due volte’. La prima quando all’inizio dell’estate ha spalancato il sipario sul nuovo progetto con il singolo Logico #1. La seconda è oggi. Grazie a tutti. Questo premio lo condivido con Walter, Alessandro, Ballo e Davide. Ma anche con voi.  A presto.”

Per quanto riguarda gli altri vincitori dell’Academy Medimex, il premio per il  miglior spettacolo dal vivo è andato a LIVE KOM 014 di Vasco Rossi, l’artista rivelazione dell’anno è Rocco Hunt, la miglior opera prima è stata vinta da “MANUALE DISTRUZIONE” di Levante e il premio per il miglior videoclip è toccato a “NON ME LO POSSO PERMETTERE” di Caparezza. I premi saranno consegnati ai vincitori nel corso di una cerimonia che si svolgerà sabato 1 novembre alle ore 18.00 nello spazio espositivo del Medimex.