Max Pezzali: Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012 (cover e tracklist)

05
Giu
2012
Pubblicato da:

 

Ve ne avevamo già parlato qualche tempo fa, ora ci siamo. Già ordinabile su iTunes, uscirà il prossimo 12 giugno per l’etichetta Warner  Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012.

Il disco, anticipato dal singolo Sempre Noi, celebra i 20 anni del disco originario e ripropone le stesse canzoni di 20 anni fa riarrangiate e riviste con i principali esponenti della musica hip hop italiana. Hanno infatti collaborato al disco artisti del calibro di J Ax, Entics, Ensi, Two Fingerz, Emis Killa, Dargen D’Amico, Club Dogo, Fedez, Baby K.

 

A proposito della rivisitazione in chiave hip hop delle canzoni, Max Pezzali ha dichiarato:

“Il Rap italiano sta vivendo una vera e propria esplosione perché è l’unica realtà musicale che parla dritto al cuore e al cervello dei ragazzi, con immediatezza di linguaggio e contenuti che raccontano il mondo reale così com’è. Ascoltare gli artisti che hanno collaborato a questo progetto rimare sulle canzoni del primo album degli 883 mi ha riportato all’incosciente entusiasmo di allora, e mi ha fatto capire che in fondo i sogni, le paure, i bisogni e le emozioni dei ragazzi non sono poi così cambiati negli ultimi vent’anni. Sono orgoglioso di aver ospitato la Champions League del rap su un mio disco: grazie a tutti, è stato un onore”

 

 

TRACKLIST

SEMPRE NOI feat. J-Ax
NON ME LA MENARE feat. Entics
S’INKAZZA (QUESTA CASA NON È UN ALBERGO) feat. Ensi
6/1/SFIGATO feat. Two Fingerz
TE LA TIRI feat. Emis Killa
HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO feat. Dargen D’Amico
CON UN DECA feat. Club Dogo
JOLLY BLU feat. Fedez
LASCIATI TOCCARE feat. Baby K