Max Gazzè: da Sanremo alle consolle di videogiochi con “Alchemaya”

14
Feb
2018
Pubblicato da:

Il nuovo album musicale di Max Gazzè diventa un videogioco: il successo del brano La leggenda di Cristalda e Pizzomunno ha incantato anche i creatori dei giochi per consolle.

Nonostante la mancata vittoria a Sanremo, il successo di Max Gazzè ha raggiunto tutta l’Italia e il cuore degli italiani, grazie al suo brano e al disco che lo ha seguito. L’album Alchemaya contiene 26 nuove canzoni e tutte queste sono state scelte per comporre la colonna sonora di un nuovo divertente progetto.

Gazzè è infatti diventato il protagonista di un videogioco nel quale è imposta una missione da compiere: il protagonista è un avatar dell’artista, che mentre indossa un particolare soprabito disegnato sulla base di quelli appena portati in scena a Sanremo,  deve provare a recuperare l’oro degli Annunaki, con un’astronave che però sarà disturbata dalla presenza dei dinosauri.

L’artista non ha vinto il Festival, ma ha ricevuto un importante premio dalla critica, il premio Giancarlo Bigazzi per il miglior arrangiamento; dopo la consegna queste sono state le sue parole “Per un musicista ricevere il Premio Bigazzi per la Miglior Composizione è un onore. Grazie alla straordinaria Orchestra di Sanremo, a voi che avete amato questa storia. Che la Leggenda continui e che il viaggio di ‘Alchemaya’ abbia inizio. Da Sanremo è tutto”.