Maurizio Solieri debutta come solista e ringrazia Vasco “un onore stare al tuo fianco”

26
Mag
2018
Pubblicato da:

Lo storico chitarrista di Vasco Rossi ha dato il suo addio alla band del Blasco per provare una carriera da solita: Solieri pubblica il suo primo disco dal titolo Dentro e Fuori dal Rock’n’Roll.

L’ex storico chitarrista del Komandante non farà parte del suo tour estivo, come era già stato annunciato da tempo, perchè ha voluto provare ad intraprendere una carriera da solista. E per ora i risultati sembrano arrivare visto che grazie al supporto della Warner Music, Maurzio Solieri è riuscito a pubblicare il suo primo disco.

“Il titolo è preso da uno dei 12 brani dell’album; ho pensato dopo che potesse aver un significato più ampio, quello di dire sono dentro all’hard rock e fuori dal blues, per esempio. Io per la mia formazione, sono questo e sono quello” annunciava lui alcuni giorni fa prima dell’uscita del disco sul mercato discografico italiano.

I 12 brani, sette dei quali strumentali, spaziano negli stili musicali: c’è un po’ dei Led Zeppelin, qualcosa degli Ac/Dc, certe atmosfere beatlesiane, ma anche i Pink Floyd, Elton John e Jimi Hendrix “perché il rock’n’roll è pieno di generi e sottogeneri e la musica è senza confini”.

Un primo successo questo arrivato grazie anche all’appoggio di Vasco, collega ma sopratutto amico che lui ricorda con queste parole “Un onore essere stato sul palco del Modena Park, peccato averlo fatto solo per una canzone”.