Maturità 2018, poeti sostituiti con Fedez, Ermal Meta e Coez: i sogni degli studenti

13
Giu
2018
Pubblicato da:

Un sondaggio che fa sorridere quello svolto dal portale Skuola.net che a pochi giorni dall’inizio degli esami di maturità, avanza l’ipotesi di un possibile cambio di genere per le tracce della prova di italiano.

La domanda che ha fatto scattare la curiosità, e con essa anche l’entusiasmo, è stata “Ma se al posto dei poeti ci fossero gli artisti di oggi?”. Le risposte dai maturandi non si sono fatte attendere: tra gli artisti del mondo della musica i più richiesti dai giovani sono Coez, Fedez ed Ermal Meta rispettivamente con il 21%, il 20& e il 18% delle preferenze.

Oggi la musica e i suoi maggiori rappresentati sono alcuni degli argomenti che potrebbero aver maggiore successo nelle prove scritte, così i temi che questi attraverso le loro canzoni portano in scena (tra gli ultimi proprio Meta grazie al singolo presentato al Festival di Sanremo).

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più