Matteo Salvini canta “Albachiara”, fake news la reazione negativa del KOM

14
Nov
2018
Pubblicato da:

Tutti cantano Vasco Rossi, tutti come l’amato e odiato ministro degli interni Matteo Salvini.

Ospite del Maurizio Costanzo Show, nella puntata in programma in seconda serata su Canale 5, il neo ministro in carica da ormai quasi 6 mesi è stato ospite del giornalista per parlare di attualità ma anche di temi più leggeri e divertenti.

Seduto su una delle poltrone rosse destinate agli ospiti, Matteo si è cimentato in una performance musicale, cantando uno dei brani più famosi della discografia di Vasco Rossi e in generale della musica italiana.

Prima che la puntata sia stata trasmessa il video è finito in rete, riscuotendo tanto amore quando odio dagli italiani e fai fan del Komandante.

Il brano scelto da Salvini è Albachiara canzone con cui Vasco Rossi chiude abitualmente ogni concerto. In molti si chiedono se questo video sia arrivato nelle mani e davanti agli occhi del Kom e la curiosità maggiore. Si è parlato subito di disappunto da parte del Kom, ma la notizia era una fake news riportata da moltissimi siti online che hanno pubblicato una presunta (falsa) dichiarazione dell’artista “Sono sbalordito e molto incazzato che un fascista come Salvini si sia messo cantare la mia Albachiara. Non credo che sia molto adatta al massimo rappresentante di quello che vedo come uno Stato di polizia. La prossima volta che canti pezzi dei fascisti rock Legittima Offesa e Gesta Bellica”.

Gli altri ospiti della Flavio Briatore, Roberto D’Agostino, Mario Giordano, Rudy Zerbi, Enrico Papi, Giulia De Lellis, Mattia Briga, Diana Del Bufalo e Luca Trapanese, uomo che ha adottato una bambina affetta da sindrome di down che è stata precedentemente rifiutata da 13 famiglie