Massive Attack: esce l’EP digitale “Ritual Spirit” – tracklist

28
Gen
2016
Pubblicato da:

La band britannica trip hop dei Massive Attack ha reso disponibile in formato digitale un nuovo EP intitolato “Ritual Spirit” che comprende solo quattro brani.

Dead Editors” (Massive Attack feat. Roots Manuva), “Ritual Spirit” (Massive Attack feat. Azekel), “Voodoo In My Blood” (Massive Attack feat. Young Fathers) e “Take It There” (Massive Attack, Tricky & 3D) sono i nomi delle tracce, e come vedete sono in collaborazione con importanti nomi del panorama musicale.

Ad ogni modo ad anticipare il disco è stato il brano “Take It There”, che è stato lanciato sul mercato musicale supportato da un bel videoclip girato di notte, ricco di immagini tetre e angoscianti, che potete vedere a fine articolo.

“Ritual Spirit” arriva a pochi giorni da Fantom, l’app progettata dallo stesso Robert del Naja che altro non è che un player musicale sensoriale in grado di remixare e riassemblare i brani in base a una serie di variabili ambientali fra cui il luogo, il movimento, l’ora del giorno e la fotocamera. Dunque oltre a offrire un’esperienza di ascolto in costante evoluzione, Fantom offre all’utente la possibilità di creare e registrare clip audio e video unici, che possono essere salvati e condivisi facilmente sui social, via SMS e sui peer-to-peer.

Ecco il video ufficiale di “Take It There”: