Massimo Ranieri 25 anni dopo. Il ritorno con un disco e gli amici Fossati e Daniele

11
Dic
2018
Pubblicato da:

Massimo Ranieri ritorna, con un disco di inediti dopo che da 25 anni non faceva un album simile. Sarà un progetto importante e grandioso, perché al suo nome verranno affiancati quelli dei più grandi artisti della musica italiana.

Ci saranno tutti con lui “Da Fossati al mio amico Pino Donaggio, c’è Lauzi, una sua poesia musicata da Fasano, c’è Pino Daniele, c’è Mauro Pagani e poi ovviamente ho riscoperto la mia canzone, non la canzone, ‘n’ata cosa, la grande melodia napoletana.”

Mentre è in giro in Italia con il suo spettacolo teatrale Sogno e son desto 400 volte, una delle voci storiche della canzone italiana progetta il ritorno con un nuovo capolavoro di brani inediti “Devo sempre stare con l’adrenalina a palla, devo sapere sempre che devo conquistare il pubblico”.

Sul nuovo progetto, già in cantiere, l’artista non fa trapelare alcuna indiscrezione oltre ai nomi sopra citati. Il nuovo disco arriverà dopo questo viaggio italiano e sarà un grande contenuto della canzone napoletana “Non si sa più come rileggerla questa canzone napoletana, io penso sempre a come è stata composta la canzone, una chitarra oppure un pianoforte e la voce dell’autore quindi adesso tocca asciugare, secondo me, riportarla alla sua vera natura”.