Marracash: nel nuovo album collaborazioni con Tiziano Ferro, Fabri Fibra e tanti altri

19
Gen
2015
Pubblicato da:

Il rapper di Nicosia Marracash sta per tornare sulle scene musicali con un nuovo album intitolato “Status“, che esce a due anni dall’ultimo progetto “La Tipa Del Tipo“. Il disco, che verrà lanciato il prossimo 20 gennaio, vanta importantissime collaborazioni, come quella con Tiziano Ferro.

A TgCom24, Marracash ha raccontato com’è nato il nuovo disco e cosa ci ha messo dentro: “Non volevo fare un fotocopia degli altri miei album – ha detto il rapper – è un disco solido, monumentale, compatto come intenti e argomenti. E’ un disco dove più che mai le mie canzoni parlano per me. E’ fluviale, denso, pieno di testo. Non faccio musica per rispettare dei calendari o delle leggi di mercato. In questi anni ho fatto mille cose, ho accumulato un bagaglio di esperienze che mi ha permesso di avere qualcosa da dire. Ho fatto numerose collaborazioni, ho aperto una etichetta in cui produco nuovi artisti, ho lanciato una linea di abbigliamento. Insomma, non sono mai sparito”.

I fan di Marracash attendono il nuovo album da due anni: era infatti il 21 novembre 2013 quando il rapper annunciò su Youtube il suo quarto album, intitolato “Status” e previsto inizialmente per il 2014. Il 6 maggio 2014 il rapper pubblicò il primo singolo estratto dall’album, ovvero l’omonimo “Status“, per poi annunciare il rinvio della pubblicazione del quarto album per il 2015.

Per quanto riguarda la collaborazione con Tiziano Ferro, nel brano “Senza Un Posto Nel Mondo“, il rapper ha dichiarato: “Lo stimo moltissimo, la cosa che mi piace di lui è che prova a dare internazionalità alla musica, curando anche l’aspetto sonoro. Mi aveva fatto dei complimenti e abbiamo iniziato una corrispondenza, lui è uno dei pochi che puoi chiamare per fare un pezzo hip hop. Perché lo conosce. Siamo riusciti a fare un pezzo bellissimo, è una canzone non spacca-classifiche, è triste, densa.”

Il cantautore di Latina, però, non è l’unica grande collaborazione presente nell’album: nei diciotto brani presenti, troveremo anche le voci di Fabri Fibra (“Vita Da Star”), Neffa (“Nella Macchina”), Gué Pequeno (“Di Nascosto”), Luchè (“Sushi E Cocaina”), Achille Lauro (“Don”), Coez e Salmo (“A Volte Esagero”).