A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > Maria Grazia e Attilio Fontana ci insegnano a cantare in un libro esclusivo
16
Ott
2012

Maria Grazia e Attilio Fontana ci insegnano a cantare in un libro esclusivo

Pubblicato da:

Gli insegnanti di Amici sono in fermento ultimamente: dopo Grazia Di Michele, che ha pubblicato lo scorso 9 ottobre il suo nuovo album “Giverny”, adesso tocca ad un’altra protagonista del talent show di Maria De Filippi, sebbene abbia rivestito il ruolo di insegnante in quella scuola solo nella 10° edizione di due anni fa. La bionda maestra di canto Maria Grazia Fontana, infatti, sta per pubblicare assieme al fratello Attilio un libro intitolato “Canta Come Sei”.

Si tratta di un libro in cui i fratelli Fontana ripercorrono la propria esperienza personale nel mondo della musica, un manuale dedicato ad aspiranti cantanti che contiene metodi, esercizi, curiosità e consigli per trovare la propria voce e il proprio stile.

Se Maria Grazia è ben conosciuta per le sue doti di insegnamento, anche Attilio non è proprio uno sconosciuto: ex-leader del gruppo I Ragazzi Italiani che spopolò negli anni ’90 con “Vero Amore” e “C’è Una Stella In Più“, il cantautore romano ha pubblicato vari dischi da solista e si è impegnato anima e corpo in collaborazioni teatrali che l’hanno visto protagonista, come “Il Pianeta Proibito” assieme a Lorella Cuccarini e “Tosca Amore Disperato”. Ci sembra doveroso ricordare che nel 2007 è stato anche direttore artistico e autore di musiche e testi del musical “Actor Dei – l’attore di Dio”. 

Per quanto riguarda l’esperienza della sorella maggiore Maria Grazia, nel libro viene spiegato bene il suo percorso, e incontriamo una bambina che si avvicina alla musica grazie al sostegno e alla spinta dei genitori, due musicisti di professione che lei seguiva in varie serate tra locali e ristoranti.

E’ dalle loro esperienze artistiche e di vita che nasce “il metodo Fontana”, che consiste anche in tecniche per rilassare mente e corpo, per migliorare la respirazione e acquisire il controllo delle corde vocali. “Canta Come Sei” è un viaggio dentro due vite, due esperienze, due voci unite da una sola passione: la musica. Il libro uscirà in tutte le librerie nazionali domani 17 ottobre.


Ti potrebbero interessare:
Amici: Renato Zero sarà giudice al serale
Renato Zero ha accettato l'invito di Maria De Filippi, ma non a C'è Posta Per Te. L'invito a cui ci riferiamo è quello che la conduttrice ha lanciato al cantante per proporgli di essere giudice al serale di Amici, che andrà in onda a partire da...
Fiorella Mannoia contro Radio24: un giornalismo di pessimo livello
E' proprio furiosa Fiorella Mannoia, che intervistata telefonicamente da un "giornalista" di Radio24, si è poi ritrovata a leggere un articolo che non rispondeva affatto alle sue dichiarazioni. Ecco cos'ha raccontato su Facebook un paio d'ore...
Amici: si cominciano a formare le squadre, ecco chi passa al serale
Sabato 28 febbraio, durante il consueto pomeridiano di Amici di Maria De Filippi la squadra bianca (capitanata da Emma) e quella blu (guidata da Elisa) hanno cominciato a prendere forma. I primi ammessi, almeno per quanto riguarda la categoria...