Maria De Filippi, programmi per il futuro “Amici solo in diretta”

15
Giu
2018
Pubblicato da:

Gli ascolti non hanno battuto i record degli ultimi anni, ma Maria De Filippi non ha dubbi sul futuro di Amici: il talent tornerà anche il prossimo anno, per l’edizione numero 19, mantenendo alcune scelte tecniche usate in questa edizione.

La finale di amici ha catturato l’attenzione sul piccolo schermo di 4 milioni di telespettatori con uno share attorno al 25%: un buon risultato che però non ha superato i record delle passate edizioni, quando ad esempio lo share ha raggiunto il 35%.

Tra i problemi della finale sicuramente c’è stato anche il giorno della messa in onda: nonostante le programmazioni iniziali, alla fine l’ultima gara di Amici ha occupato la prima serata di lunedì. E’ stata Mediaset a decidere non solo di allungare di una serata la gara, ma cambiandone completamente la collocazione serale.

Il commento di Maria è doppio su questo tema: “Ottima la scelta della diretta, che ripeteremo anche in futuro, perchè i telespettatori non sapendo in anteprima l’esito della gara seguono con più interesse le puntate” mentre dall’altra parte la scelta del giorno “L’ho sempre detto che il sabato sera non è il giorno giusto per la diretta, meglio la domenica, ma io lavoro per Mediaset e alla fine la decisione spetta a loro”.

Quest’anno la lotta è stata ancora una volta contro Ballando con le stelle, in onda su Rai1. Gli ascolti hanno sempre faticato per Amici, ma alla fine i risultati sono quasi arrivati, complici sopratutto le scelte degli ospiti.

L’ultima parola spetta comunque alla storica conduttrice  “Non credo di essere cambiata in questi anni, penso di essere sempre la stessa con i ragazzi. Se li ascolti sono più vicini di quanto non possa sembrare anagraficamente”. Archiviata questa edizione di Amici, la De Filippi pensa a un po’ di relax Voglio pensare solo alle vacanze”.