Marco Mengoni: “Vi racconto il mio nuovo album ‘Le Cose Che Non Ho'”

03
Dic
2015
Pubblicato da:

Il nuovo album di  Marco Mengoni uscirà il prossimo 4 dicembre col nome di “Le Cose Che Non Ho” e ieri il cantante ha presentato il suo nuovo progetto in conferenza stampa.

Il disco si compone di undici brani inediti che completano la “playlist in divenire” nata con l’album multiplatino “Parole In Circolo” uscito lo scorso gennaio. Realizzato tra Milano e Los Angeles e prodotto da Michele Canova, il nuovo album contiene hit come “Parole In Circolo” (il brano che ha dato il titolo all’album precedente) e “Ti Ho Voluto Bene Veramente” (singolo apripista lanciato nel mese di ottobre).

Marco Mengoni ha spiegato che “Le Cose Che Non Ho” è il titolo che ha scelto per ricordare a tutti “quanto sia importante sapersi guardare dentro, imparare a godersi gli attimi della vita, i singoli momenti che compongono una giornata”. Il brano che dà il titolo all’album, tra l’altro, è una delle ballad più importanti dell’intero progetto.

Per questo nuovo album l’ex cantante di X Factor ha voluto confermare alcune importanti collaborazioni, come quella con Fortunato Zampaglione con il quale, dopo il clamoroso successo di “Guerriero”, firma “Ti Ho Voluto Bene Veramente”. Grande featuring anche quello con Ermal Meta, già co-autore di altri brani del passato, con il quale firma “Le Cose Che Non Ho” e “Ad Occhi Chiusi”. Infine impossibile non citare Dario Faini, che in questo nuovo progetto è co-autore de “La Nostra Estate” e Antonio Filippelli che collabora per “Nemmeno Un Grammo”.

La partecipazione più importante all’interno di “Le Cose Che Non Ho”, comunque, rimane quella con la pop star internazionale Sia, che ha voluto regalare un brano a Mengoni: “Rock Bottom“. Si tratta dell’unico brano in inglese di tutto il progetto ed è stato scritto appositamente per la voce di Marco. Ma attenzione, perchè c’è un’altra partecipazione straordinaria che vi lascerà di stucco: quella di Giuliano Sangiorgi che firma testo e musica di “Solo Due Satelliti” impreziosito anche dal cameo della sua voce.