Marco Mengoni presenta “Atlantico” il suo nuovo viaggio musicale

30
Ott
2018
Pubblicato da:

Esattamente un mese all’uscita attessima del nuvoo disco di Marco Mengoni, un album che si è fatto attendere ormai da diversi mesi. Il disco arriverà a fine novembre e l’artista svela finalmente il titolo.

Porterà il nome di Atlatico la’album di Marco, già anticipato in radio dai singolo VoglioBuona Vita.  Dopo qualche anno di assenza dalla scena musicale italiana, il “guerriero” sta per fare il suo ritorno con questo album ma anche con tantissime altre sorprese.

Atlatico è sì un disco, ma come spiega lui sui social è prima di tutto la traduzione di un viaggio, il racconto musicale di quello che gli è accaduto in questo periodo di silenzio.

Dopo anni particolarmente intensi con due album uscito a poca distanza, ho deciso di staccare da tutto, di prendermi il tempo per viaggiare, il tempo per vivere. Avevo bisogno di esperienze, di vedere, di conoscere. Ho lavorato due anni a questo progetto. Due anni pieni.”.

Dopo queste prime parole, Marco svela finalmente il titolo del disco “Quando ho pensato a come sarebbe stato giusto definirlo, mi sono ricordato di quante volte durante i miei viaggi ho attraversato l’Atlantico ed è in quel momento che ho capito sarebbe stato quello il titolo. Un contenitore di vita, un oceano. Appunto”.

Il nuovo album di Marco Mengoni uscita il 30 novembre 2018.