Marco Mengoni ha vinto Sanremo. “L’essenziale” e “Emozioni” lo consacrano in rete a patrimonio dell’umanità

07
Feb
2019
Pubblicato da:

Marco Mengoni è, in questo Festival, uno degli artisti più attesi. Salito sul palco nella seconda serata di mercoledì 6 febbraio, l’artista ha intonato prima il suo successo Hola (I Say) con Tom Walker e poi si è dedicato ad un inaspettato duetto con Claudio Baglioni.

Sulle note di Emozioni, il celebre brano di Lucio Battisti, i due cantanti hanno fatto venire i brividi a tutti i presenti in sala e anche a milioni di italiani dietro allo schermo. Un enorme successo per il giovane artista che vinse quel festival nel 2013 e che di conseguenza, in rete, è stato incoronato come “Patrimonio dell’umanità”.

Mi tremano le gambe anche questa volta, ma qui con me ad aiutarmi c’è Tom Walker” dice lui appena arriva sul quel palco, che pur dovendolo affrontare da ospite, rimane comune un luogo importante per ogni artista italiano

“Ha già vinto senza partecipare” “La perfezione” “Il miglior momento del Festival” “Qual è il codice per votarlo?” questi sono solo alcuni dei miliioni di messaggi comparsi su tutte le piattaforme social al termine della sua esibizione, messaggi che sono continuati per ore, fino a che non spunta un «Patrimonio dell’umanità», come scrive qualcuno. Marco ieri sera è stato così il protagonista anche della rete, dove tantissimi ricordavano la sua vittoria al Festival nel 2013, e poi c’è chi inevitabilemten ne ha sottolineato (oltre all’abilità canora) il fascino.