Marco Mengoni commenta Manchester “Difenderemo la musica”

25
Mag
2017
Pubblicato da:

L’attentato che si è verificato durante il concerto di Ariana Grande a Manchester ha scosso profondamente tutto il mondo, in particolare tutte le figure dello scenario musicale. Dopo il messaggio di Tiziano Ferro, arriva anche Marco Mengoni che commenta tristemente quanto accaduto.

Sono 22 le vittime che al momento sono state registrate, ma tra le oltre 50 persone ferite tantissime sono ancora in pericolo di vita. Marco Mengoni si unisce pubblicamente al messaggio di Tiziano Ferro e su Facebook pubblica una lunghissima riflessione su quando accaduto.

Il momento della fine di un concerto è un momento di magia. La tensione positiva si trasforma in liberazione. Cadono le nostre piccole barriere, fatte di concentrazione, stress e passione. Tutti ci ritroviamo dietro il palco per condividere opinioni, gioie, tensioni. E’ la festa di tutti, della crew, della band, dello staff. Dei fan che escono stanchi e felici. Attaccare questo momento della festa significa attaccarci quando siamo inermi, senza difese. Soli, appunto, nella nostra magia. Noi continueremo a difenderla insieme, attraverso la Musica.“.