Marco Mengoni a Bari per salutare i piccoli pazienti del Policlinico

15
Mag
2019
Pubblicato da:

Una visita inaspettata e bellissima da parte di Marco Mengoni che a Bari ha fatto tappa al Policlinico della città per portare un saluto ai piccoli pazienti del reparto di oncoematologia.

L’artista, in città per la tappa del suo Atlantico tour, ha mantenuto la promessa fatta tempo fa proprio a Bari, dove davanti al pubblico aveva parlato della possibilità di passare nella struttura.

All’incontro con i bambini, Marco ha riservato delle parole bellissime “Buone vite a tutte le anime invisibili che compongono questo pianeta invisibile – ha scritto Mengoni – Siete i guerrieri dei giorni di oggi. Tanta forza. Tanta, tanta”

L’artista si è fermato per circa un’ora con i ragazzi e con i loro genitori, ha voluto incontrare singolarmente ognuno di loro e fermarsi a parlare. E ha anche firmato il murale realizzato dagli adolescenti, dando in questo modo a loro ulteriore forza e coraggio per affrontare la malattia.

“Le promesse soprattutto se fatte ai bambini, devono essere rispettate e mantenute – scrive su Facebook l’associazione Apleti OnlusCosì, in un pomeriggio piovoso di maggio, arriva, a sorpresa e senza preavviso, Marco Mengoni per onorare e rispettare una promessa fatta qualche tempo fa. Onorati di averti avuto tra noi”.