Mannoia-Zero, bufera sul duetto contenuto nell’album “Fiorella”: nelle prossime ristampe non sarà contenuto

24
Nov
2014
Pubblicato da:

Ha dell’incredibile quanto accaduto a Fiorella Mannoia per il duetto “Cercami” con Renato Zero contenuto nel suo nuovo album “Fiorella“. Il brano, già registrato e inserito nelle prime masterizzazioni dell’album, sarà eliminato nelle prossime ristampe e dal download per problemi relative alla casa discografica. A parlarne, rammaricata e amareggiata, è stata proprio Fiorella Mannoia attraverso la sua pagina facebook:

“Comunicazione di servizio. Le collaborazioni tra Artisti. Non mi ricordo più quante volte ho avuto il piacere di accettare l’invito rivoltomi dai miei colleghi artisti a fare qualcosa insieme. L’ho sempre considerato un privilegio. Per il mio ultimo disco sono stata io ad ospitare 13 artisti che, in qualche maniera, hanno segnato la mia carriera. Tra loro, come avrete visto, Renato Zero con cui sono amica da 30 anni. A tutti ho spiegato il progetto e tutti con grande generosità si sono messi a disposizione. Anche Renato, che è venuto in studio a cantare, con mio enorme piacere, una bellissima versione di ‘Cercami’. Poi, il giorno prima che l’album fosse pubblicato, Renato improvvisamente mi ha detto di non voler più partecipare a questo progetto per delle sue pendenze con la casa discografica che da sempre distribuisce i miei dischi. Questioni loro che non conoscevo né voglio conoscere e che non c’entrano con il mio disco, con la nostra collaborazione, con la nostra amicizia.

Gli ho risposto che oramai era troppo tardi e che il disco era già praticamente nei negozi, come lui peraltro sapeva benissimo. A nulla sono serviti il mio dispiacere e la mia estraneità a tutto questo. Rispetto le sue scelte ma evidentemente abbiamo una visione diversa del rapporto con la musica, del nostro mestiere e della gioia di fare le cose insieme. E per questo nelle ristampe di ‘Fiorella’ che saranno distribuite in futuro, nonché sul digitale, purtroppo non troverete più ‘Cercami’ in duetto con Renato Zero. Non avrei mai pensato di trovarmi in una situazione come questa, ma… è andata così. Mi dispiace.”

Cercami” nella versione Fiorella Mannoia feat. Renato Zero resterà dunque una ‘chicca’ per coloro che hanno scaricato o acquistato le prime copie dell’album.