Maneskin pronti al doppio ritorno: album e film in arrivo

03
Ott
2018
Pubblicato da:

Al singolo attualmente in rotazione radiofonica seguirà un album: la notizia certa del ritorno della band arriva oggi, con l’annuncio del nuovo disco ma non solo.

I Maneskin si preparano a tornare sulla scena con un disco di inediti dal titolo Il ballo della vita, un racconto autobiografico che riflette le quattro anime dei componenti, unendo le influenze musicali di ciascuno, pur rispettandone la varietà. Nella tracklist già diffusa in rete sono presenti sia singoli in italiano che in inglese.

Il titolo del disco, come raccontano loro, richiama al tema della danza quale filo conduttore che lega tutti i brani al suo interno. Nelle canzoni che compongono questo disco, si assiste ad una perfetta fusione di tutti gli stili, rock, pop e funky.

L’album di 12 inediti è atteso per venerdì 26 ottobre ma le sorprese non finiscono qui perchè la band da mercoledì 24 ottobre sarà anche al cinema con uno speciale docu-fulm dal titolo This is Maneskin, una pellicola registrata a quattro voci e otto mani in cui i ragazzi, non ancora ventenni, si presentano, si rivelano, si mettono in scena per raccontare la propria personalità.

“Finalmente, eccoci qua, siamo tornati davvero.
Torniamo per darvi gioia, felicità, lacrime ed euforia. Per darvi vita.
Ed è il ballo della vita, è l’esaltazione della nostra giovinezza, della nostra passione.
È l’amore che scorre rosso nelle le nostre vene e che speriamo arrivi fino al vostro cuore. 
È il ballo della vita amore mio, balliamo.”