Malika Ayane: tempo di tour, nel frattempo desidera un brano di Carmen Consoli

04
Ott
2012
Pubblicato da:

 

Il momento più atteso da un artista, quello della tournée, è arrivato anche per Malika Ayane, che recentemente ha esordito al secondo posto della classifica degli album più venduti della settimana con “Ricreazione”. Senza contare che il suo singolo “Tre Cose” continua ad essere il brano più trasmesso dalle radio.

Il tour di Malika Ayane, intitolato “Ricreazione Tour” parte il 5 novembre da Verona e toccherà le principali città italiane, come Firenze (il 14/11), Roma (il 22/11) e Milano (4/12). Il tour servirà a promuovere il disco omonimo, che sta riscuotendo già da tempo diversi riconoscimenti.

Al suo interno, si trovano collaborazioni con grandi artisti maschili come Pacifico, che firma il testo di “Neve Casomai” e di “Il Tempo Non Inganna”. C’è la musica di Boosta in “Shine”, The Niro in “Medusa”, e il brano “Occasionale” datole da Tricarico. Per non parlare della presenza di Paolo Conte, che per il terzo disco le regala un terzo brano, “Glamour”. Inoltre, dall’archivio della sua etichetta Sugar, pesca un inedito di Sergio Endrigo e ci canta su “The Morns Are Meeker Than They Were” di Emily Dickinson.

Tutte collaborazioni maschili, insomma. “Qualcuno mi definisce estrogeno travestito da persona perché ho una componente femminile molto marcata. Ho bisogno che venga compensata da un punto di vista maschile”, ha dichiarato Malika Ayane, che però ha aggiunto: “Arrivasse una canzone da Carmen Consoli, sarei felicissima, altroché…”. Speriamo che la cantante catanese colga al volo questa richiesta speciale.