Mahmood supera Ultimo, polemiche. Il giovane in rete si scaglia contro la giuria

11
Feb
2019
Pubblicato da:

Mahmood vince Sanremo, Ultimo si classifica solamente al secondo posto. Il giovane, il favorito fin dall’inizio prima ancora che la gara prendesse il via, doveva vincere questo Sanremo eppure l’ultima valutazione gli ha “rubato” il primo posto.

La rabbia del giovane cantante, sostenuto in rete da migliaia di fan che altrettanto non hanno gradito questa classifica, è soprattutto contro la giuria “Come è possibile che il televoto venga ribaltato da una giuria di sole 8 persone?”

Questo il quesito del giovane cantante, in gara con il brano I Tuoi Particolari, che a due giorni dalla fine del Festival ha deciso di sfogare la sua rabbia sui social per spiegare anche il suo punto di vista.

“Faccio questo video perché stanno scrivendo un sacco di cattiverie. Innanzitutto voglio ringraziare le tante persone che mi stanno inviando messaggi di amore, di affetto e di sostegno. Il discorso che faccio è molto semplice: la mia incazzatura è dipesa dal fatto che mi chiedo come sia possibile che il Festival di Sanremo dia l’opportunità di televotare da casa, dunque di spendere dei soldi, che la gente voti e spenda e io arrivi al 46,5%, poi un altro (Mahmood, ndr) arriva al 14% e questa differenza viene ribaltata dal giudizio di giornalisti e da 8 persone, la giuria d’onore, che con la musica c’entrano poco o nulla. Quando è stato annunciato il terzo posto de Il Volo i giornalisti hanno esultato e urlato come fossero allo stadio. Mentre parlavo, mi hanno insultato. Com’è possibile che questa percentuale, più del 30%, sia ribaltata da dei giornalisti e da 8 persone? Mi viene da pensare che non il festival sia deciso dal popolo ma dai giornalisti. Allora non fate votare la gente, non fate spendere soldi alla gente per quattro serate, perché se poi un artista riesce a prendere più del triplo dei voti questa sentenza non può essere ribaltata da 8 persone e dai giornalisti. Io mi sento in colpa e vi chiedo scusa per l’impegno che non ha dato i suoi frutti. Detto questo non ne parlerò più, sono felice di come sta andando la canzone, siamo tutti felici e compatti.”.